A) PRIVACY

Intrabar Academy informa i visitatori del proprio SITO di provvedere alla tutela dei dati personali nel rispetto ed in conformità alle vigenti norme privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali – D.Lgs. n.196/2003).

1. Il titolare del trattamento dei dati

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il Titolare del trattamento dei dati personali è Associazione Barman Franciacorta – Intrabar Academy. Alla data odierna, il Signor Mauro Tasca è il Responsabile della Sicurezza per il trattamento dei dati personali ed è reperibile, presso la sede dell’Associazione presso via Palazzolo, 128 – Capriolo (BS)

2. Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Associazione Barman Franciacorta – Intrabar Academy .

3. Tipi di dati trattati

3.1 DATI DI NAVIGAZIONE

Quando l’utente visita il sito, la sua presenza sul SITO è anonima. 
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell´uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l´orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all´ambiente informatico dell´utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull´uso del SITO e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione.

3.2 DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL´UTENTE

I dati personali forniti dagli utenti che volontariamente interagiscono con il Sito, conferendo i propri dati personali per il conseguimento di determinati servizi (richieste di informazioni commerciali, iscrizione a newsletter, acquisto di prodotti, etc.), sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

4. FINALITÀ E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati raccolti sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. I dati da voi forniti verranno trattati per le finalità dell´attività dell´azienda. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle norme di legge.

5. NATURA DEL CONFERIMENTO E SOGGETTI COINVOLTI

Il conferimento dei dati è obbligatorio per poter erogare i servizi e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe compromettere o rendere impossibile l’erogazione del servizio. I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni all’Associazione, quali collaboratori, consulenti, rappresentanti, trasportatori, partner, istituti di credito, o altri soggetti solo se strettamente collegati all´esecuzione del rapporto (es: spedizione di prodotti, ecc).

6. DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il soggetto cui si riferiscono i dati personali (Interessato) ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (Articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003).

Ai sensi del medesimo Articolo l’Interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. I diritti relativi all’Articolo 7 del D.Lgs. n. 196/2003 potranno essere esercitati mediante richieste rivolte senza formalità al Titolare o al Responsabile della sicurezza e protezione dei dati personali presso la sede dell’Associazione Barman Franciacorta – Intrabar Academy, Via Palazzolo,128 – Capriolo (BS)

B) CONDIZIONI GENERALI

1) Organizzazione Tutti i corsi sono organizzati da Intrabar Academy con sede legale in via Palazzolo,128 Capriolo (BS)

2) Iscrizione e modalità di pagamento . Al fine di garantire la qualità della formazione le attività sono a numero chiuso. Le iscrizioni possono essere effettuate online o presso le rispettive sedi dei corsi, negli orari e nei giorni concordati telefonicamente o a mezzo email. Le iscrizioni verranno accettate nell’ordine cronologico d’arrivo del relativo modulo debitamente compilato. Il richiedente avrà diritto a partecipare alle attività del corso solo ed
esclusivamente a seguito della ricezione da parte di Intrabar Academy del pagamento della relativa quota.

3) Partecipazione e Materiale. Il partecipante si farà responsabile delle attrezzature didattiche fornite siano essi supporti didattici non previsti nel costo del corso, mobilio, computer, locali igienici e sanitari e quanto messo a disposizione da ntrabar Academy. Il materiale didattico verrà consegnato, se previsto dal corso scelto, di volta in volta a discrezione del docente e delle effettive necessità. Il materiale didattico ed eventuali ingredienti sono inclusi nel costo del corso.

4) Fatturazione. Intrabar Academy provvederà a rilasciare regolare ricevuta fiscale o fattura.

5) Variazione del programma Intrabar Academy si riserva la facoltà di cambiare gli orari del corso, di modificarne i programmi nonché i docenti e/o relatori dandone comunque tempestiva comunicazione agli interessati. Intrabar Academy si riserva altresì la facoltà di rinviare oppure annullare l’attuazione dei corsi che non abbiano raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto; rimandare ad altra data un corso o un incontro a seguito dell’improvvisa indisponibilità del docente; programmare nuove edizioni del corso qualora si registri un numero eccessivo di iscrizioni. In ogni caso la responsabilità di Intrabar Academy è limitata al rimborso delle quote eventualmente già pagate ad esclusione espressa di qualsiasi propria eventuale responsabilità e qualsiasi voglia conseguente richiesta di risarcimento danni.

6) Tempo e modalità di disdetta. Ciascun partecipante ha diritto a recedere ai sensi dell’articolo 1373 del codice civile comma I e potrà esercitare tale diritto comunicando la disdettain forma scritta entro e non oltre dieci giorni dalla data di iscrizione a mezzo RACCOMANDATA A/R oppure email all’indirizzo info@intrabar.it . Rimborso: Fino al 10° giorno di calendario antecedente l’inizio del corso il partecipante avrà diritto alla restituzione dell’intera somma versata senza dover alcun corrispettivo a Intrabar Academy. Dopo il termine di cui sopra non è ammesso il recesso ma solo ed esclusivamente l’eventuale sostituzione del partecipante da comunicare per iscritto entro e non oltre 48 ore antecedenti l’inizio del corso da colui che ha effettuato l’acquisto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a Intrabar Academy a mezzo email all’indirizzo info@intrabar.it. In caso di mancata sostituzione del partecipante, l’iscritto sarà tenuto a corrispondere a Intrabar Academy la somma corrispondente alla Caparra di € 50,00

7) Privacy. Intrabar Academy è titolare dei dati personali forniti secondo la specifica di cui sopra nell’informativa sulla privacy.

8) Controversie. In caso di controversie derivanti quanto non direttamente specificato nel presente contratto, vigenti saranno le norme e leggi dello stato Italiano.
Il sottoscritto dichiara di accettare espressamente tutte le norme generali di contratto allegate (punti 1,2,3,4,5,6,7,8).